Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

2 Comments

10 foto che vi faranno cambiare idea sul crespo

10 foto che vi faranno cambiare idea sul crespo
maria
  • On 22 ottobre 2015

Prima dell’estate vi avevo annunciato che uno dei trend per la stagione calda sarebbe il ritorno in voga dei ricci voluminosi, dove anche qualche nuvolettina di crespo sarebbe stata bene accetta.

La mia profezia (beh, non mia, l’avevo letta su internet) si è avverata, a giudicare dalle foto che trovo su Instagram e Pinterest. Tantissimissimissime ricce, soprattutto americane, che postano foto dei propri capelli a tutto volume e se ne fregano del crespo. Non solo, lo esaltano, magari con qualche colpo di spazzola a capello asciutto.

Le estremiste della definizione del riccio e praticanti della Fitagem a questo punto saranno inorridite e lasceranno la pagina.

Io invece no, anzi, mi piace proprio questa moda e devo ammettere di aver impugnato diverse volte la spazzola in mano per dare due colpettini qua e là, anche se qualche nuvolettina di crespo di suo già c’è. Non ho mai avuto il coraggio di agire, perché mi spaventa il risultato.

Quindi, ricapitolando, il crespo è bello, questo è un dato di fatto. Però, una domanda mi sorge spontanea: questa moda poteva prendere piede che ne so, una quindicina di anni fa, quando ero tutta crespo e brufoli?

Se allora fosse andato di moda il crespo anziché il liscio assoluto o i boccoli d’oro dei cartoni animati, mi sarei assicurata livelli superiori di autostima e risparmiata:

  • tanti pianti davanti allo specchio
  • tanti mal di testa per via dei capelli sempre legati
  • tante scottature per via della piastra e anche tanto più tempo libero, senza dover organizzare le mie giornate in base alle previsioni del tempo
  • tanti soldi spesi in prodotti anticrespo che non funzionavano mai

Comunque, inutile piangere sul latte versato. Se non avete ancora chiuso questa pagina, ecco a voi 10 foto che vi faranno cambiare idea sul crespo.

10

fonte: loxabeauty.com

fonte: loxabeauty.com

9

8

 

7

6

 

5

tumblr_lp7syekyy91qfxoqm

4

Fonte: http://hair.allwomenstalk.com/

Fonte: http://hair.allwomenstalk.com/

3

Melania, una lettrice del blog

Melania, una lettrice del blog

2

 

Ett foto publicerat av J O A N N A (@joannakyu)

1