Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

Balsamo Natyr Aloe Vera di Altromercato

Balsamo Natyr Aloe Vera di Altromercato
Sabina

Review Overview

INCI
9
Profumo
10
Prezzo
7
Efficacia
8.5
8.6

Rating

Un paio di giorni fa sono andata ad Altromercato, un negozio equosolidale che produce un po’ di tutto, dagli alimentari, ai vestiti, agli accessori per la casa e, ovviamente, alla linea benessere per corpo e capelli.
Sono subito stata attratta dal reparto creme, balsami, shampoo e profumi, dove ho perso una buona mezz’ora a cercare tra le varie qualità di prodotti Natyr (nome della linea benessere Altromercato).

Alla fine, sono tornata a casa con il balsamo ristrutturante e nutriente Aloe Vera Tailandia. Oltre all’aloe vera e l’olio di argan, questo balsamo per capelli secchi e sfibrati contiene la pesca e la camomilla, che gli danno un buonissimo profumo.

L’INCI di questo prodotto (come tantissimi altri della linea Natyr) è pura poesia perché è dermatologicamente testato, privo di siliconi e coloranti ed il profumo non contiene allergeni. Inoltre, come tutti i prodotti Altromercato, è equo e solid
ale e non viene testato sugli animali.

natyrbalsamo

Si utilizza come tutti i balsami, lasciandolo in posa dai 3 ai 5 minuti e sciacquandolo, per poi procedere alla solita routine di syling ed asciugatura.

Il risultato, oltre a dei capelli profumatissimi, è visibile già dal primo utilizzo.
Infatti, già mentre mettevo la schiuma, sentivo che i capelli avevano più corpo, sembravano più idratati ed ho potuto utilizzare meno schiuma rispetto alle altre volte.
Dopo l’asciugatura con il diffusore, ho potuto notare anche che il riccio era meno appesantito ed, avendo utilizzato meno schiuma, era molto morbido e per nulla crespo.

Il prezzo, per un tubetto da 150 ml, è di 6,65€. Non lo trovo affatto eccessivo, mettendolo a confronto con tantissimi altri balsami e/o maschere professionali e validi penso che sia tra i più economici, se in più aggiungiamo che è totalmente bio, non ci sono dubbi: sono soldi ben spesi!