Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

One Comment

Olio di mandorle dolci "I Provenzali" come idratante pre-shampoo

logo_iprovenzali
Sabina

Oggi voglio parlare di un’altra linea di prodotti bio: i prodotti de I Provenzali.
Tutti i prodotti di questa marca sono validi, bio e super efficaci, però oggi voglio focalizzarmi sull’olio di mandorle dolci.

L’olio di mandorle dolci I Provenzali è ricavato dalla spremitura a freddo di mandorle biologiche, quindi viene ricavato senza l’impiego di solventi o materie sintetiche ed è puro al 100%. Non mi soffermo nemmeno a parlare dell’INCI, dato che contiene solo ed esclusivamente olio di mandorle dolci e, di conseguenza, è privo di siliconi e petrolati, privo di profumi e coloranti. Insomma, è un prodotto vegetale e adatto a chi adotta uno stile di vita vegetariano o vegano, oltre ad essere eco-friendly.
Ci tengo a precisare che l’intera gamma di prodotti de I Provenzali hanno tutte queste caratteristiche.

olio-di-mandorle-dolciIn realtà non è un prodotto per capelli, bensì un olio idratante per corpo che da tempo avevo in casa e che, per curiosità, ho voluto provare ad applicarlo sui capelli come trattamento pre shampoo… Con risultati molto positivi!

Per quanto riguarda l’utilizzo, semplicemente vi basterà ungere i capelli con l’olio. Io, che ho tantissimi capelli, ne ho utilizzato molto, anche perché questo olio si assorbe molto rapidamente (sia che lo utilizziate per il corpo che per i capelli) e quindi mi sembrava di non averne mai messo abbastanza. Logicamente, aggiungetene di più dove ne avete più bisogno e poi pinzate i capelli e tenete in posa per circa 20/30 minuti prima di procedere con lo shampoo.

Il prezzo si aggira sui 6 euro e dura tantissimo, anche considerando che ce l’ho da mesi e viene utilizzato sia per i capelli che per il corpo!