Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

Recensione Conditioner “KMS California - Curl Up”

Recensione Conditioner “KMS California – Curl Up”
Sabina

Review Overview

Idratazione
9
Profumo
10
Prezzo
3
Inci
8
7.5

Rating

Incuriosita dalle molte recensioni positive trovate su questa linea di prodotti, ho deciso di provare il balsamo della linea Curl Up di KMS California.

La cosa che colpisce immediatamente, oltre al colore arancio pallido del prodotto, è sicuramente il suo profumo divino: fruttato misto menta piperita.
Inutile dire che c’è bisogno di applicarlo abbondantemente dopo lo shampoo, lasciare in posa due o tre minuti e poi risciacquare altrettanto abbondantemente, come si fa con tutti i balsami.

Già dopo la prima applicazione, prima dello styling finale con creme o schiume, si può notare come questo balsamo lasci i capelli morbidissimi e setosi. Ha infatti un alto fattore idratante ed aiuta a non disidratare il capello durante la fase di asciugatura con il diffusore. Inoltre, grazie al sistema IOPS (Inside Out Perfecting System) aiuta a riparare il capello dall’interno e ne previene altri eventuali danni.

Sulla FAQ del sito, affermano che “KMS California si impegna a fondere tecnologia ed ingredienti naturali, in modo da creare prodotti di altissima qualità in grado di soddisfare le esigenze dello stilista e dei suoi clienti” e, a chiunque interessasse, questo marchio offre una vasta gamma di prodotti adatti anche a chi ha intolleranze al glutine o a derivati del grano e a chi ha scelto uno stile di vita vegano.

10304933-1323944399-728303

Il prodotto si presenta in una deliziosa confezione color arancio (come tutti i prodotti della linea Curl Up) da 250ml, oppure nella confezione risparmio da 750ml.
Ovviamente, non conoscendo il prodotto, ho optato per la confezione da 250ml, abbinata ad un altro prodotto della medesima linea, ovvero la Control Creme (di cui ne parlerò in un prossimo post).

Parlando di prezzi invece, purtroppo ritengo che sia piuttosto costoso. Sul sito lookfantastic.com l’ho pagato sui 16€ e mi è durato circa un mese. C’è da dire, però, che io ho una foltissima chioma riccia, lunga e tendente al crespo e di conseguenza tendo sempre ad esagerare con le dosi per garantire una buona idratazione ai miei capelli. Quindi, per quelle come me, potrebbe risultare un po’ un investimento ma, credetemi, ne vale la pena. Se poi vi trovate bene, sempre su lookfantastic.com, potete trovare la confezione “big” da 750ml a meno di 30€, quindi avete un bel risparmio.