Notice: Undefined property: stdClass::$latitude in /web/htdocs/www.capelliricci.it/home/web-cont-wp/plugins/duracelltomi-google-tag-manager/public/frontend.php on line 531

Notice: Undefined property: stdClass::$longitude in /web/htdocs/www.capelliricci.it/home/web-cont-wp/plugins/duracelltomi-google-tag-manager/public/frontend.php on line 531
Aloe Vera, ottima per definire e contrastare l'effetto crespo Aloe Vera, ottima per definire e contrastare l'effetto crespo
Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

Aloe Vera, ottima per definire e contrastare l'effetto crespo

Aloe Vera, 4 modi per definire e contrastare l’effetto crespo
Veronica

L’Aloe Barbadensis, più conosciuta come Aloe Vera, è una pianta utilissima per la bellezza di pelle e capelli. Caratterizzata da foglie dotate di spine lungo il loro perimetro, è utilizzata per molteplici esigenze, in virtù delle sue proprietà lenitive e idratanti.

Per i capelli è l’ideale se si desidera attenuare l’effetto crespo, idratare, nutrire, contrastarne la caduta, combattere il prurito del cuoio capelluto, e ancora definire i ricci.

Ecco 4 modi per usare l’aloe vera sui capelli.

1. Maschera pre-shampoo

Puoi usare l’Aloe Vera come trattamento pre-shampoo per ridurre la forfora. Infatti una delle proprietà dell’aloe è quella di contrastare la comparsa della forfora e stabilizzare il ph del cuoio capelluto.

Come fare:

Applica il gel di Aloe Vera, massaggiando il cuoio capelluto e lasciando agire per 10 minuti, preferibilmente avvolgendo i capelli in un asciugamani caldo. Passati i 10 minuti, risciacqua e procedi con il solito shampoo.

 2. Shampoo

L’ Aloe Vera ha proprietà idratanti. Scegli uno shampoo che contenga aloe vera o aggiungine un po’ al tuo shampoo preferito per ottenere dei ricci nutriti e forti.

3. Balsamo

L’aloe vera contiene 20 aminoacidi che favoriscono l’idratazione e il nutrimento dei capelli. Compra un balsamo all’aloe vera o aggiungi un po’ di gel di aloe vera al tuo balsamo preferito.

4. Come prodotto di definizione

Per ottenere dei ricci definiti, metti una noce di gel di aloe vera sulle mani dopo lo aver lavato i capelli. Applica il gel sui capelli, stringendo i ricci tra le dita.

Dove reperire il succo o, meglio, gel di Aloe Vera?

Se hai in casa questa pianta puoi ricavarlo tu stessa, facendo molta attenzione ad eliminare le spine e a non tagliarti, perché ciò che fuoriesce dalle foglie una volta tagliate, per l’appunto il gel, è molto ‘scivoloso’!

Questo video mostra esattamente come fare.

Oppure, se non hai la pianta oppure semplicemente non hai pazienza, puoi acquistare il gel d’Aloe Vera direttamente in erboristeria o al supermercato, a patto che sia puro o comunque abbia un’alta percentuale di questo ingrediente all’interno.