Notice: Undefined property: stdClass::$latitude in /web/htdocs/www.capelliricci.it/home/web-cont-wp/plugins/duracelltomi-google-tag-manager/public/frontend.php on line 531

Notice: Undefined property: stdClass::$longitude in /web/htdocs/www.capelliricci.it/home/web-cont-wp/plugins/duracelltomi-google-tag-manager/public/frontend.php on line 531
Argilla verde per ricci al top Argilla verde per ricci al top
Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

3 Comments

Argilla verde per ricci al top

Argilla verde per ricci al top
Veronica

Sin dall’antichità l’argilla verde è stata utilizzata tantissimo per le sue svariate proprietà in campo estetico, e non solo.

Molto impiegata per la cura e il benessere della pelle, in particolar modo mediante ‘fangoterapia‘, è utilissima anche per la cura dei capelli.

cucchiaio

L’argilla verde è infatti un ottimo alleato per la nostra chioma. Può davvero fare la differenza e darci una mano in più occasioni e per differenti esigenze:

Forfora

Basta mescolare l’argilla verde con dell’acqua al fine di ottenere un composto da spalmare e massaggiare direttamente sul cuoio capelluto; esso va lasciato agire per 30 minuti circa. Dopo procedere col consueto shampoo.

 

 

Capelli grassi

L’argilla verde svolge un’azione depurativa: è sufficiente mescolare 3 cucchiai di questo ingrediente con dell’acqua e applicarlo sul cuoio. In questo caso bastano 15 minuti di posa, prima di lavare i capelli.

Capelli secchi

Aggiungere al composto di argilla e acqua un olio naturale a piacere: oliva, mandorle dolci, jojoba, karitè, e così via. Fare un impacco pre-shampoo su cuoio e lunghezze e il gioco è fatto!

Capelli spenti

Unire al composto di argilla, acqua e olio naturale, poche gocce di olio essenziale di ylang-ylang. Lasciare agire sulle lunghezze per mezzora. Procedere con lo shampoo.