Notice: Undefined property: stdClass::$latitude in /web/htdocs/www.capelliricci.it/home/web-cont-wp/plugins/duracelltomi-google-tag-manager/public/frontend.php on line 531

Notice: Undefined property: stdClass::$longitude in /web/htdocs/www.capelliricci.it/home/web-cont-wp/plugins/duracelltomi-google-tag-manager/public/frontend.php on line 531
Capelli ricci al cinema Capelli ricci al cinema
Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

2 Comments

Capelli ricci al cinema

Capelli ricci al cinema

Al cinema si sa gli uomini preferiscono le bionde. Ma che dire dei ricci?  Possiamo partire dicendo che proprio lei, Marilyn, che spesso portava i capelli ricci sul set e fuori, è  sicuramente uno dei sex symbol più longevi della storia.

Mi chiedo, quali sono le scene o i film che hanno come protagonisti meravigliosi capelli ricci e che sono ormai diventati parte integrante dell’immaginario collettivo di tutti noi? Già in passato avevo citato l’ultima eroina dei cartoni animati la rossa e riccissima di Brave.

Ma non sono poche le scene passate alla storia del cinema che hanno come protagoniste attrici dai ricci orgogliosi.

La prima che mi è venuta in mente è sicuramente Meg Rayan ad esempio  in Harry ti presento Sally, è vero che nella scena più famosa, quella dell’orgasmo simulato non è proprio riccia riccia, ma in gran parte del film lo è.

Sempre la fidanzatina d’America, così la chiamano in molti, presta i suoi biondi ricci alla protagonista di La città degli Angeli, molto emozionante è la scena in cui il “messaggero divino” Nicholas Cage le tocca la mano mentre lei è ad occhi chiusi per dimostrarle che sentire una cosa è molto più importante che vederla.

Che dire poi di Julia Roberts, spesso riccia nei suoi film. Chiaramente a questo punto non possono non citare Pretty Woman anche se, scegliere una sola scena sarebbe difficile se non impossibile.

Altri due film memorabili e che hanno due protagoniste ricce sono. Flashdance  e Dirty Dancing. Del primo come non ricordare la scena finale dove la protagonista Jennifer Beals si esibisce davanti alla giuria sulle note di What a Feeling.

Anche l’altro ha come protagonista la danza e di questo film come non citare la sequenza di scene in cui Patrick Swayze insegna a ballare a Baby (Jennifer Grey) con in sottofondo le note di Hungry eyes.

A questo punto non posso far altro che notare che la maggior parte dei film che ho nominato appartengono ai mitici anni Ottanta, anni in cui ricci e permanenti andavano per la maggiore.

Sulla pagina di Pinterest di Capelliricci ho creato una board con altri film e telefilm le cui protagoniste sono ricce.

Adesso tocca a voi, ci sono altri film che a me non sono venuti n mente che invece voi avete assunto a icone della riccezza al cinema?