Notice: Undefined property: stdClass::$latitude in /web/htdocs/www.capelliricci.it/home/web-cont-wp/plugins/duracelltomi-google-tag-manager/public/frontend.php on line 531

Notice: Undefined property: stdClass::$longitude in /web/htdocs/www.capelliricci.it/home/web-cont-wp/plugins/duracelltomi-google-tag-manager/public/frontend.php on line 531
Colorare con l'hennè di Eurerbe Colorare con l'hennè di Eurerbe
Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

Colorare con l'hennè di Eurerbe

Colorare con l’hennè di Eurerbe
Veronica

Review Overview

Efficacia
9
Facilità di utilizzo
7
Inci
10
Gamma di colori e prodotti tra cui scegliere
9
8.8

Rating

L’Hennè è la scelta giusta per colorare, lucidare, rinforzare e nutrire i capelli, in modo naturale. Infatti, usando un prodotto al 100% naturale è possibile conquistare bei riflessi e tanta luminosità!

Hinna Polvere di Eurerbe, azienda che produce prodotti agli estratti vegetali, rientra nella suddetta categoria di prodotti per capelli.  Nello specifico vi parlo della tonalità Rosso che ho avuto modo di testare.

hinna

Come si usa questo hennè? Il procedimento è quello tipico dell’hennè, ossia si miscela la polvere con acqua calda-tiepida, fino a creare una sorta di impasto cremoso. Potete aggiungerci dello yogurt intero per capelli secchi o yogurt magro per capelli grassi. Io l’ho usato senza yogurt, dunque nella versione ultra-semplice, appunto con sola polvere e acqua.

Per ridurre il tempo di posa, si consiglia di lasciare il composto (realizzato in un recipiente non metallico, e mescolato usando un cucchiaio in plastica o legno) in infusione in acqua calda o a bagnomaria per almeno 30 minuti. Io non l’ho fatto, ma ho lasciato il composto ad ossidare per qualche ora.

Dopo si passa all’applicazione, aiutandosi con un pennello tradizionale da tintura, su capelli umidi-bagnati. Lasciare in posa per almeno mezzora. In seguito si procede col consueto shampoo e poi balsamo.

I capelli sono venuti fuori non secchi (l’hennè generalmente tende a seccare) e più gestibili del solito! Una bella notizia per i nostri ricci, non trovate?

A livello di colore, partendo da una base castano medio, ho ottenuto dei bei riflessi rossi-ramati, molto leggeri e discreti. Inoltre, le chiome sono apparse sin da subito lucide, corpose e luminose!

Eurerbe precisa che “i risultati migliori si ottengono su capelli non trattati precedentemente con trattamenti chimici, e che non sono imbiancati più del 10-15%.

Se i capelli bianchi sono più del 10-15% conviene applicare prima Hinna rosso (per 20-30 minuti) e poi Hinna di tonalità scura (dal castano, al bruno o nero) per altri 30-60 minuti”.

 

foto: bellezza.pourfemme.it