Notice: Undefined property: stdClass::$latitude in /web/htdocs/www.capelliricci.it/home/web-cont-wp/plugins/duracelltomi-google-tag-manager/public/frontend.php on line 531

Notice: Undefined property: stdClass::$longitude in /web/htdocs/www.capelliricci.it/home/web-cont-wp/plugins/duracelltomi-google-tag-manager/public/frontend.php on line 531
La federa di raso o seta per combattere il crespo - Capelliricci.it La federa di raso o seta per combattere il crespo - Capelliricci.it
Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

5 Comments

La federa di raso o seta per combattere il crespo - Capelliricci.it

dormire su una federa di raso
maria
  • On 26 Luglio 2010

Quella contro il crespo, si sa, è una guerra che non conosce tregua, nella quale bisogna mettere in campo tutte le armi possibili. Mai abbassare la guardia, la nuvoletta cresposa è lì, aspetta, pronta a piazzarsi sulla vostra testa al primo passo falso.

Per questo, anche di notte, bisogna stare all’erta ed affidarsi ad un fedele alleato per i vostri ricci: il copricuscino di raso o di pura seta.

Sappiate che se avete i capelli crespi  il cuscino di cotone è il vostro peggior nemico.

La federa  in cotone, infatti, provoca attrito e può essere causa di doppie punte e di quell’effetto crespo che noi ricce odiamo più di tutto.  A causa delle sue proprietà il cotone assorbe l’umidità dai capelli e li rende secchi. E secco uguale crespo!

Dormendo su un cuscino con federa in raso o di pura seta, anzichè di cotone, eviterete che i capelli si elettrizzino e diventino secchi. Inoltre è anche un toccasana per i capelli fragili, che tendono a rompersi facilmente.

Per quanto riguarda il materiale per il vostro copri cuscino , la pura seta è il migliore in assoluto, ma anche il più costoso. Ho visto che i prezzi per una sola federa di seta si aggirano intorno ai 30 euro.

Se volete risparmiare, optate  per il raso fatto di poliestere, ugualmente efficace (forse un pelino meno della pura seta), ma sicuramente disponibile a prezzi più abbordabili, a partire dalle 15 euro.

Io ho ricevuto una federa di raso in regalo da una mia amica e da quando la uso l’aspetto dei miei ricci al mattino è visibilmente migliorato.

Voi? Avete mai provato la federa di seta o il copricuscino di raso? Fatemi sapere come vi siete trovate.

 

Franceska ha detto:

Mi piacequesto sito per Capelli ricci…complimenti…