Notice: Undefined property: stdClass::$latitude in /web/htdocs/www.capelliricci.it/home/web-cont-wp/plugins/duracelltomi-google-tag-manager/public/frontend.php on line 531

Notice: Undefined property: stdClass::$longitude in /web/htdocs/www.capelliricci.it/home/web-cont-wp/plugins/duracelltomi-google-tag-manager/public/frontend.php on line 531
Domande: Qual è la migliore crema styling per capelli ricci? Domande: Qual è la migliore crema styling per capelli ricci?
Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

28 Comments

Domande: Qual è la migliore crema styling per capelli ricci?

Domande: Qual è la migliore crema styling per capelli ricci?

Ciao. io vorrei un consiglio, vorrei sapere qual’è la migliore crema per capelli ricci…

Cambio spesso prodotti per i ricci, a volte sono soddisfatta, altre no, anche perché si sa, ogni riccio è diverso e ha bisogno di cure diverse…

Ultimamente con la spuma li vedo appesantiti e poi tipo effetto bagnato che a me nn piace assolutamente…

Io per fortuna nn ho un riccio crespo,, quindi sto pensando la crema potrebbe essere migliore della spuma? Non da un effetto pesante e forma il ricciolo naturale senza effetto bagnato?

Viviana

Ciao Viviana,

Premetto che non sono una parrucchiera, bensì una riccia disperata, proprio come te.
Ho deciso di aprire questo sito e la relativa pagina Facebook per raccogliere informazioni, recensioni di prodotti e immagini sui capelli ricci.

Come dici tu, ogni riccio è diverso, quindi è difficile consigliare dei prodotti specifici e azzeccarci, perché il loro successo dipende dal tipo di capelli. Ciò che funziona sui miei, potrebbe dare cattivi risultati sui tuoi.

Comunque, io sono d’accordo con te. Non mi piace la schiuma, perché ritengo che lasci i capelli appiccicosi. Non mi piace neanche l’effetto bagnato, quindi evito anche gel o simili.

La crema è il formato di prodotto styling che prediligo. Ne ho provate tante, anzi, tantissime e queste sono, a mio avviso, le migliori.

Tigi Bed Head Foxy Curls: bella e buona

La comprai senza informarmi più di tanto, ammaliata dalla forma del flacone (dimmi tu se è un metodo giusto per scegliere un prodotto).

Meno male che,  e non accade spesso, mi ci sono trovata bene, anzi benissimo. Ricordo che rendeva i ricci molto definiti e soprattutto morbidi, non appiccicosi.

Unico neo negativo, la profumazione, a mio avviso un po’ troppo da Big Bubble. Comunque una volta asciutti l’odore non era poi così pesante.

Prezzo: 9-10 euro circa.

Qui trovi una  più informazioni su Foxy curls” di Tigi.

tigi-bed-head-foxy-curls

Sunsilk ricci da domare crema disciplinante: la più economica

Quando non voglio investire troppi soldi sui prodotti per capelli ripiego sempre su Sunsilk Ricci Da Domare, che da alcuni anni è creata in collaborazione con la mitica Ouidad.

Ovviamente, oltre al fatto che lascia i ricci morbidi e abbastanza definiti, il pregio maggiore è rappresentato dal prezzo.

Sunsilk ricci da domare è senza dubbio uno dei prodotti di styling più usati dalle ragazze che seguono la nostra pagina Facebook di capelliricci, il che è una garanzia di successo.

sunsilk ricci da domare

Curvaceous Ringlet di Redken – Una delle mie preferite

Una crema che mi ha dato molte soddisfazioni è Curvaceous Ringlet di Redken. Lascia i capelli idratati e definiti.

Anche in questo caso, è stato il flacone ad attirarmi, o meglio, il fatto che la crema si presenti sotto forma di onde, come vedete nella foto del prodotto qui sotto. Ancora oggi, spesso la notte mi sveglio con il dubbio: come hanno fatto?

Costo: 15 euro per 150 ml.

curvaceous full swirl

Kerastase Oleo Curl

Anche la Crema di Kerastase Oléo Curl mi è piaciuta moltissimo.

Mi piaceva sia la profumazione molto delicata che l’effetto definito e non unto.

Però accipicchia quanto costa! La mettevo con il contagocce.

Prezzo: 18-20 euro circa.

kerastase oleo curl

 

DevaCurl Styling Cream – Il mio approdo

Ormai da un anno sto usando un prodotto organico, senza schifezze per intenderci, che ho acquistato negli Stati Uniti: DevaCurl Styling Cream. E’ praticamente perfetto quanto a definizione, morbidezza, lucentezza, tutto. Non credo di mollarlo.

Occorre una piccola noce di prodotto per avere dei ricci molto definiti, morbidi, profumatissimi e soprattutto, al naturale! Questo è davvero fino ad ora il mio prodotto preferito. Se ti interessa, puoi acquistarlo su Amazon.co.uk. Anche questa costa sui 15-18 euro.

devacurl styling cream

Spero di averti dato qualche spunto interessante. Cosa dicono le altre ricce? Cosa consigliate come crema per lo styling che non lasci i capelli appiccicosi e che non dia effetto bagnato?

maria ha detto:

Ciao, io non l’ho ancora provata. La loro crema classica è la mia preferita. Non mi sono informata su quale sia la differenza con questa nuova formula.