Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

Riflessi color sole? Ecco come ottenerli

Riflessi color sole? Ecco come ottenerli
Veronica

L’estate porta con sé voglia di cambiamento e, soprattutto, di capelli più chiari. I riflessi dorati attirano ricce, lisce, mosse, insomma un po’ tutte, in particolare se si parte da una base castano medio o chiaro.

Meches, colpi di sole, e affini hanno il loro fascino, certo, ma il rischio di rovinare i capelli e ritrovarsi con della paglia in testa è davvero dietro l’angolo. Per questo motivo non sarebbe affatto male (anzi!) tentare di schiarire in modo naturale, ricorrendo a ingredienti facili da reperire e usare.

Ovviamente i risultati si otterranno dopo un po’ di tempo. Occorre avere molta pazienza, sapendo però che il sole aiuta a ‘velocizzare’ almeno un tantino.

Ricce quanta pazienza (e tempo) avete? Nel frattempo che ci riflettete, ecco qualche idea da…sperimentare!

 

Camomilla

Utilizzate l’infuso di più bustine di camomilla (o meglio dei fiori) nell’ultimo risciacquo oppure mettetelo in un flacone spray e spruzzatelo prima di esporvi al sole o prima di lavare i capelli, tenendo in posa per almeno un’ora.

camomilla

fonte: helys.it

 

Birra

Applicate la birra (meglio se già aperta da un po’) sui capelli umidi, prima dello shampoo. Lasciate agire per circa un’ora e poi passate al consueto lavaggio.

birra

fonte: yourself.pianetadonna.it

 

Limone

Unite il succo di limone all’acqua tiepida. Versate il composto in uno spruzzino e spruzzate sui capelli umidi. L’effetto sarà potenziato asciugando al sole.

limoni

fonte: insanebazar.com

 

Curcuma

Da utilizzare in maniera ponderata dal momento che l’effetto schiarente che può dare potrebbe essere intenso. Basta sciogliere un cucchiaino di curcuma in un bicchiere di acqua calda. Dopo aver lasciato raffreddare, il liquido va applicato sui capelli e lasciato in posa per mezzora. Dopo occorre risciacquare con cura la chioma.

curcu

fonte: www.greenme.it

 

Cannella

Può essere aggiunta alla maschera o al balsamo al fine di creare un impacco pre-shampoo da far agire per qualche ora prima di procedere al lavaggio.

cannella

fonte: veganhome.it

 

Miele

Da miscelare con acqua oppure aceto di mele (4 cucchiai di miele e uno di acqua o aceto) e usare come impacco pre-shampoo.

miele

fonte: elle.it

 

Altri ingredienti possono aiutare a schiarire naturalmente i capelli: zafferano, olio di germe di grano, henné neutro (cassia) in abbinamento a limone e/o camomilla.

Avete già sperimentato l’utilizzo di miele & Co. per schiarire e ottenere riflessi color oro? Come è andata? Avete altre spezie, oli, piante, da segnalare?

 

Immagine in copertina, fonte: unadonna.it