Notice: Undefined property: stdClass::$latitude in /web/htdocs/www.capelliricci.it/home/web-cont-wp/plugins/duracelltomi-google-tag-manager/public/frontend.php on line 531

Notice: Undefined property: stdClass::$longitude in /web/htdocs/www.capelliricci.it/home/web-cont-wp/plugins/duracelltomi-google-tag-manager/public/frontend.php on line 531
I 7 #maipiu dei capelli ricci con commoventi testimonianze I 7 #maipiu dei capelli ricci con commoventi testimonianze
Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

4 Comments

I 7 #maipiu dei capelli ricci con commoventi testimonianze

I 7 #maipiu dei capelli ricci con commoventi testimonianze

Ieri sulla pagina facebook abbiamo lanciato l’argomento #maipiu, ovvero quelle cose che avete fatto ai vostri capelli e che vi siete ripromesse di non ripetere mai più,

Siccome abbiamo ricevuto tantissimi commenti, abbiamo pensato bene di fare una lista dei #maipiu qui, corredata da numerose testimonianze.

Ecco 7 cose che dovete assolutamente risparmiare ai vostri ricci.

1. La Decolorazione

Al primo posto nella classifica dei#maipiu regna incontrastata la decolorazione, capace di danneggiare i ricci in ogni modo. I vostri riccioli saranno crespi, secchi, secchissimi e sarà difficile farli tornare allo stato originario, a meno che non siate Beyoncé capace di cambiare colore (a volte anche radicalmente) ogni tre per due e vantare sempre dei capelli sanissimi.

Per noi umane, il risultato della decolorazione potrebbe essere molto simile a questo:

fonte: designdrive.net/331

fonte: designdrive.net/331

Ecco la drammatica testimonianza di Claudia sulla decolorazione:

Mai più decolorazione ho dovuto tagliar i capelli corti e ora il mio riccio è indefinito e gonfio…. Non so più che prodotti usare


2. Lo Shatush

Ebbene sì, lo shatush, forse un po’ passato di moda, continua a mietere vittime tra le ricce, per il suo potere di rendere crespi e senza vita i boccoli.

Ecco come Maria convive con questa esperienza che la sta persino gettando sul lastrico:

Avevo fatto lo shatush rosso ma dopo qualche lavaggio, usciva fuori un colore orrendo, tipo un biondo paglia smorto e ogni volta dovevo tornare dal parrucchiere per ritoccarlo e ovviamente, non me lo faceva gratis

fonte: http://www.dailymail.co.uk/news/article-2522003/The-Chinese-chicken-looks-like-perm.html

fonte: http://www.dailymail.co.uk/news/article-2522003/The-Chinese-chicken-looks-like-perm.html


3. Stiraggi chimici

Stiraggi e tirature chimiche sono due delle pratiche di cui le ricce si pentono di più. Se ci stavate facendo un pensierino (io ci penso tipo due volte al giorno) sappiate che, così come la decolorazione, anche lo stiraggio ha effetti devastanti sui capelli.

Per convincervi che lo stiraggio non fa per voi, ecco una citazione di Jessica, che ha commentato su Facebook così:

MAI PIU’ TIRAGGIO!!!!!!!!!!! NATURAL FOR LIFE! Avevo capelli bruciati, che non crescevano, e sempre giallognoli! Un vero disastro!

fonte: vi.sualize.us/bad_hair_day_cats_lol_funny_wildlife_picture_s2ac.html

fonte: vi.sualize.us/bad_hair_day_cats_lol_funny_wildlife_picture_s2ac.html


4. I trattamenti anticrespo

Anche i trattamenti anticrespo (con cheratina o altri metodi) sembrano lasciare dei dolorosi ricordi nella memoria delle ricce naturali:

E mai più una sorta di trattamento anticrespo (fatto tantissimi anni fa) che ok, lasciava i ricci morbidi, ma la parte crespa diventata liscia.

funny-animal-01


5. Le sfoltiture radicali

Il taglio sfoltito con la lametta, una ferita per me (Maria) ancora aperta e sanguinante, seppure siano passati tantissimi anni:

Una volta mi è stato fatto un taglio talmente sfoltito che sembravo Baggio dei tempi del codino

6a00d8341bf67c53ef0133f5913365970b


6. La Piastra

Jessica T.,  così come tante altre piastrate pentite, ricorda con dolore gli anni della piastra:

Anni fa avevo la fissa della piastra e mi tolse la forma del riccio ci ho messo mesi x tornare al mio riccio,quante lacrime che ho versato adesso la piastra la vedo solo quando vado a tagliare i capelli.

80b0a95fa5289e5d5015bb3eed93cf79


7. I corti e cortissimi

Su questo argomento le ricce si dividono. I capelli corti o li odi o li ami.

Ma siamo tutte d’accordo che una volta aver sforbiciato, è difficile tornare indietro. Il problema non è costituito tanto dal corto, che pure è bello, piuttosto dalla necessità di “intrattenere” il riccio.

Ecco la testimonianza di Luisa, conscia di aver perso il suo sex appeal, a causa di una sforbiciata di troppo.

mai più tagli corti ….il riccio deve essere rigorosamente lungo …sensuale e selvaggio !!! non vedo l’ora che allunghinoooooo

Per non parlare del fatto che tornare ad avere i capelli lunghi è un’impresa lunga e non si può fare a meno di passare da quello stadio in cui i capelli sembrano crescere in orizzontale, più o meno così:

cute-animals-baby-gorrila-curly-hair-pics