Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

La Linea ''Kids'' di Mixed Chicks per bambini ricci e afro

La Linea ”Kids” di Mixed Chicks per bambini ricci e afro
Jessica

Ciao ragazze!
Seconda recensione oggi per i tre prodotti della linea ”Kids” della Mixed Chicks…una linea formulata appositamente per i bimbi ricci e afro!

L’ho provata e anche questa con dei bei risultati…di questa linea, come per la linea “Mixed Chicks” ho provato shampoo, balsamo e leave in conditioner.

La linea promette di togliere il crespo dalla testoline dei vostri bimbi e di ridonare capelli sani, nutriti e soprattutto definiti!

Anche in questo caso, come per la linea ”madre” Mixed Chicks, i prodotti sono formulati specialmente per bambini di etnia mista, che hanno difficoltà a trattare i loro particolari capelli. Ma vanno ugualmente bene per qualsiasi altra testa riccia, ”problematica” e non, in quanto hanno formule molto delicate, studiate appositamente per i capelli del bambino.

Lo shampoo, infatti, è delicatissimo e fa una schiuma molto leggera…quasi inesistente. Anche il suo profumo è molto leggero  (quasi non si sente se non per un lievissimo sentore di arancia), devo dire che sui miei capelli non ha sortito un ottimo effetto lavante, ma capisco anche di avere capelli sicuramente diversi rispetto a quelli che avevo da bambina e che i capelli dei piccoli necessitano di tanta delicatezza in più rispetto ai nostri e quindi se prendete questo shampoo per voi, sappiate che queste sono le sue caratteristiche,e che quindi, a mio parere, sarebbe indicato per persone con capelli particolarmente fragili o fini che necessitano di essere coccolati da un prodotto delicato e poco schiumogeno.

Il balsamo invece devo dire che sui miei capelli (di non bambina!) è stato più convincente…una giusta densità, ma al tempo stesso la delicatezza fanno di questo prodotto il balsamo perfetto per i ricci dei vostri piccoli, ideale anche per togliere i nodi in tutta delicatezza e senza lacrime!

Finiamo con il leave in conditioner…il balsamo senza risciaquo che nutre i capelli e li definisce! Anche qui risultati molto soddisfacenti. Il riccio era nutrito ed idratato e sulle teste ricce dei piccolini farà miracoli! Basti vedere le foto dei prima e dopo sul sito ufficiale inglese della Mixed Chicks…!

Ne basta poco in quanto è molto concentrato, ma l’effetto definizione e il nutrimento sono garantiti!

Insomma, una bella linea che personalmente vi consiglio per i più piccini…e se magari non avete bambini, è sicuramente una bellissima idea regalo per quell’amica che non sa ancora gestire bene i capelli ricci del proprio figlio…e perchè no, potrebbe essere anche una linea che potreste regalare a voi stesse, se siete alla ricerca di prodotti delicati, perchè i vostri capelli sono sotto stress oppure generalmente molto fragili.

Review Overview

Finalmente una linea per i ricci più piccini.

Ideale per le mamme che non sanno ancora gestire bene i capelli ricci del proprio figlio...e perché no, potrebbe essere anche una linea che potreste regalare a voi stesse, se siete alla ricerca di prodotti delicati, perché i vostri capelli sono sotto stress o fragili.