Notice: Undefined property: stdClass::$latitude in /web/htdocs/www.capelliricci.it/home/web-cont-wp/plugins/duracelltomi-google-tag-manager/public/frontend.php on line 531

Notice: Undefined property: stdClass::$longitude in /web/htdocs/www.capelliricci.it/home/web-cont-wp/plugins/duracelltomi-google-tag-manager/public/frontend.php on line 531
Limone, alleato di bellezza per i capelli Limone, alleato di bellezza per i capelli
Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

Limone, alleato di bellezza per i capelli

Limone, alleato di bellezza per i capelli
Veronica

Il limone è un super ingrediente, non solo in cucina, ma anche per la bellezza della persona. Utile per pelle e…capelli! E proprio su quest’ultimo utilizzo ci concentreremo…

Il frutto in questione ha svariate proprietà e quindi può essere usato sulle chiome per diversi motivi:

per schiarire: il succo di limone va unito all’acqua e/o camomilla e poi spruzzato sulle lunghezze; lasciato agire, soprattutto al sole, aiuta a conferire riflessi chiari ai capelli in partenza già non troppo scuri. Dopo si procede con un normale shampoo;

–  per lucidare: occorre riempire una tazza per metà di acqua tiepida e per metà di succo di limone (ovviamente filtrato dai residui)  e, dopo aver lavato i capelli, versare il contenuto della tazza sulle lunghezze. Alternative più comode? Mettere il liquido in uno spruzzino e vaporizzarlo sui capelli oppure versare il liquido nell’acqua dell’ultimo risciacquo. Dopo procedere all’asciugatura. Dunque, il succo resta sui capelli, non va risciacquato!

per eliminare la forfora: mescolare il succo di limone all’olio d’oliva, aggiungendo un po’ di acqua, e applicare il composto sul cuoio capelluto umido. Lasciare in posa mezzora e poi lavare.

per purificare: un’idea davvero ok per i capelli grassi è quella di aggiungere del succo di limone negli impacchi pre-shampoo oppure diluirne qualche goccia nell’ultimo risciacquo.

 

Occorre precisare che il limone tende a seccare un po’, dunque se si sceglie il metodo che non prevede il risciacquo del succo di questo frutto, è bene ricorrere ad esso ogni tanto e non di frequente.

 

E voi usate il limone sui capelli? Come?

 

foto/mediatime.net