Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

Lush Morbidone: uno shampoo perfetto ma con possibile effetto collaterale

Lush Morbidone: uno shampoo perfetto ma con possibile effetto collaterale
maria
  • On 11 Luglio 2014

Review Overview

Idratazione
9
Districabilità
10
Nutrimento
10
Rapporto qualità-prezzo
7
Verde
10
9.2

Prodigioso, ma con un possibile effetto collaterale

Un prodotto che rende i capelli meravigliosamente morbidi, ben definiti, molto puliti e che ha una durata notevole. Ad alcuni può causare la comparsa di forfora. Formato solido, ideale per i viaggi.

Oggi pubblico una recensione scritta da Marta, una lettrice del blog, che ci parla di un prodotto Lush.

Giorni fa mi sono recata presso il mio ‘Lush’ di fiducia per reperire la mia solita dose di ‘Crine Tempestose’. La mia idea è sempre quella di entrare e uscire, poi però vuoi per curiosità, vuoi per la simpatia delle ragazze mi soffermo a chiacchierare e alla fine, al posto che con un solo prodotto, esco con altre cosine stuzzicanti e dannatamente costose ma esageratamente buone.

Tra gli ‘omaggini’ di questo ultimo ‘tour’, mi viene consegnato questo shampoo, all’urlo di:”Tu, con quei capelli” …che quasi quasi mi è sembrata una minaccia. Insomma, mi danno un quadratino di shampooMorbidone al cocco’ e già penso:”Se mi piace sono fregata, ho appena comprato un litro del mio solito shampoo…”, e mi sento mancare.

L’aspetto: Prima di tutto è uno shampoo solido, quindi vi è anche da parlare della questione comodità, soprattutto in viaggio, visto che negli ultimi anni, per volare, prima di fare la valigia, io sembro Mago Merlino con le pozioni, a filtrare duecento prodottimi in questi tubicini. A vedersi è un misto tra appunto il cocco e il cioccolato Galak. Il profumo è delizioso ma alle narici non mi è giunto odore di cocco, se devo essere onesta, ma qualcosa più che altro di floreale.

L’utilizzo è dei più semplici, in doccia ti insaponi le mani con questa ‘tavolozza’, che fa subito una bella schiuma, ne basta una quantità davvero esigua, tant’è che penso di farci diversi lavaggi con il campioncino, poi con la schiuma prodotta ti lavi i capelli.

La sensazione durante il lavaggio è quella di pulizia profonda, il capello l’ho percepito da subito più levigato – passatemi il termine – e più lindo.

E’ stato però nell’asciugarli che ho percepito l’effettivo prodigio, poiché nel massaggiare i capelli con le mani, li ho sentiti davvero morbidissimi. Li ho asciugati, al solito, con il diffusore, aggiungendo la crema modellante, sempre Lush ‘Crine Tempestose’, altro prodottone che non necessita di presentazioni.

Lush ha un INCI pulito, inutile anche dirlo. Non avendolo pagato, mi sono dovuta informare sul rapporto qualità / prezzo, e risulta essere un tantinello caro, soprattutto perché viene venduto a peso (d’oro?); in ogni modo, sul depliant Lush leggo: 13.90 € /200g

Vi lascio anche la foto che mi sono fatta post lavaggio, per immortalare il momento.

Marta

Faccio questa piccola postilla, per dovere di cronaca.

Al secondo utilizzo, nonostante avessi già percepito qualche fastidio legato al prurito, mi sono accorta, con mio sommo rammarico, della presenza di piccoli frammenti bianchi sulla mia riccioluta testa.

Non sono un soggetto incline ad avere la forfora, è la prima volta, per essere precisi, che mi capita questa disgrazia. Ho immediatamente interrotto lo shampoo per riprendere il mio, così la situazione è rientrata, per fortuna era solo un principio di forfora che si è risolto in poco. Ho fatto delle ricerche su internet e ho riscontrato non essere l’unica persona ad avere avuto simili problemi con il prodotto.

La mia recensione rimane sempre questa; è un prodotto che rende i capelli meravigliosamente morbidi, ben definiti, molto puliti e che ha una durata notevole, ma, nel mio caso – e sottolineo nel mio caso – è subentrato questo problema. Non è detto che accada a chiunque, naturalmente. Qualcuno, in rete, ha parlato di utilizzo alternato, solo che, se io già al secondo ‘giro’ stavo in quelle condizioni, dubito di potermi avvalere di questa alternativa; comunque per fortuna il mio era solo un campioncino omaggio. Ciao a tutte e grazie per avermi letto!