Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

3 Comments

Mixed Chicks: mai prima d’ora mi ero davvero trovata così bene con uno shampoo

Mixed Chicks: mai prima d’ora mi ero davvero trovata così bene con uno shampoo
Jessica

Ciao ragazze!

Lo so, è un po’ che non mi faccio viva quassù, ma ultimamente sono successe un sacco di cose che mi hanno portato ad avere molti impegni in più rispetto a prima e ahimè meno tempo… ed è così che è passato praticamente un mese (o forse qualcosina in più?!) da quando vi avevo promesso di scrivervi riguardo il contenuto di una scatolina “magica” che mi era arrivata in posta…Ve la ricordate?

Immagine 189
Ebbene…ecco svelato il misterioso contenuto della suddetta scatola!

Una serie di campioncini di tre linee in vendita sul sito Afroricci.com, primo sito italiano specializzato nella vendita di prodotti per capelli per donne e bambini afro, ma anche per tutte le ricce che desiderano utilizzare prodotti specifici, e soprattutto davvero efficienti!

Prodotti Scatola Afroricci

Le tre linee che la gentilissima Alice di Afroricci mi ha chiesto di provare sono state le seguenti:

  • Mixed Chicks
  • Mixed Chicks ”Kids”
  • Root2Tip

La prima linea che ho provato e di cui vi parlo nella recensione di oggi è proprio Mixed Chicks, che nasce come linea per le problematiche dei capelli delle ragazze di etnia mista, (“Mixed Chicks”, infatti, vuol dire proprio “Ragazze Miste”). Di questa linea ho provato i seguenti tre prodotti:

  • Sulfate- free Shampoo (uno shampoo privo di solfati cremoso e denso)
  • Deep Conditioner (un balsamo ricco dall’alto potere districante)
  • Leave-In Conditioner (un nutriente balsamo senza risciacquo da lasciare nei capelli, ideale per lo styling finale)

Devo fare un grandissimo applauso all’ideatrice di questa linea. E’ davvero ottima, porta risultati REALI e visibili!!! Usata in combinazione poi, è davvero strepitosa!

Innanzi tutto lo shampoo, ricco e denso, dà l’idea di nutrire davvero il capello,  in profondità. Mai prima d’ora mi ero davvero trovata così bene con uno shampoo.  Nonostante usi sempre prodotti naturali o quasi naturali, non sento mai quell’effetto di morbidezza una volta sciacquato lo shampoo. Con questo invece sì, è incredibile sentire da subito la morbidezza sul capello…e una volta sciacquati, i capelli sono ANCORA MORBIDI! Semplicemente favoloso.

Inoltre non dà l’idea di ‘ammatassare’ i capelli mentre li lava, cosa che, non so voi, ma a me accade invece spesso con molti altri shampoo.

Passiamo dunque al Deep Conditioner. Anche qui, una consistenza densa e nutriente, che penetra nel capello e lo avvolge di nutrimento vero. E…meraviglia delle meraviglie…DISTRICA! Non è solo una promessa sulla confezione! Davvero fantastico sentire che il pettine riesce a passare tra i capelli senza eccessivo sforzo. Io personalmente mi sono trovata davvero bene…e se lo dico io, che ho capelli che tendono di natura ad annodarsi tra di loro, potete essere sicure che sia vero!

E’ chiaro che con tutto il nutrimento apportato da shampoo e balsamo, i miei capelli avevano già un aspetto favoloso una volta tolto l’asciugamano. E’ lì che io ho la prova del nove che un prodotto sia stato effettivamente buono per me. E in questo caso è stato proprio così! I miei ricci erano già ben definiti, quindi una volta applicato l’ultimo prodotto, ossia il Leave-In Conditioner, ho avuto l’impressione di racchiudere letteralmente tutto il nutrimento del lavaggio appena finito, nei miei ricci…e non solo, oltre a nutrire, questo prodotto definisce che è una bellezza. I ricci erano perfetti, lunghi, definiti e morbidi…
Che dire, una vera rivelazione questa fantastica linea! Mi sento di consigliarla davvero a tutte voi,  dalle ricce che, come me, hanno un capello molto crespo e tendente al ‘lanoso’, alle ricce meno ‘problematiche’!

Mixed Chicks darà ai vostri ricci tutto il nutrimento di cui hanno bisogno, rendendoli davvero sani (e non per finta, come tanti, troppi prodotti che non mantengono le promesse della confezione!)

Questa, a dimostrazione degli effetti di questi prodotti, è una foto dei miei ricci (ancora rossi, dato che da ieri sono tornata al mio colore naturale) subito dopo il lavaggio, lo styling e l’asciugatura (perdonate l’accappatoio…ma almeno è un segno concreto che i prodotti li ho provati davvero! 🙂 )

Immagine 026

Ci vediamo tra pochi giorni con la recensione della seconda linea della Mixed Chicks : ‘’Kids”, una linea tutta per i vostri bimbi ricci, che ho testato in anteprima soprattutto per loro! Ma anche per le loro mamme ricce!

Review Overview

Idratazione
10
Verde
5
Definizione
10
8.3

Semplicemente favoloso

Mixed Chicks darà ai vostri ricci tutto il nutrimento di cui hanno bisogno, rendendoli davvero sani (e non per finta, come tanti, troppi prodotti che non mantengono le promesse della confezione!)