Notice: Undefined property: stdClass::$latitude in /web/htdocs/www.capelliricci.it/home/web-cont-wp/plugins/duracelltomi-google-tag-manager/public/frontend.php on line 531

Notice: Undefined property: stdClass::$longitude in /web/htdocs/www.capelliricci.it/home/web-cont-wp/plugins/duracelltomi-google-tag-manager/public/frontend.php on line 531
Olio d'oliva, il rimedio della nonna per ricci secchi Olio d'oliva, il rimedio della nonna per ricci secchi
Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

2 Comments

Olio d'oliva, il rimedio della nonna per ricci secchi

Olio d’oliva, il rimedio della nonna per ricci secchi
Veronica

Un impacco all’olio d’oliva può davvero fare miracoli sui capelli ricci, e non solo. Infatti, l’ingrediente per eccellenza della cucina italiana, è una fonte inesauribile di elementi nutritivi per tutto l’organismo, anche andando oltre l’ambito culinario.

Ciò perché questo condimento è ok pure per impieghi cosmetici. Unghie, pelle e capelli ritroveranno, grazie all’olio d’oliva, il nutrimento, l’idratazione e la forza perduti. Ma concentriamoci sull’utilizzo del diffusissimo olio rivolto ai capelli.

Esso costituisce un ingrediente facile da reperire e da usare per favolosi impacchi pre-shampoo. Lasciato agire per almeno dieci minuti sulla cute, permette di contrastare la forfora. Mentre, in posa per un po’ di più, come ad esempio mezzora, sulle lunghezze precedentemente inumidite, consente a queste di ritrovare lucentezza e di eliminare secchezza e crespo.

Diverse testimonianze in rete ci portano a pensare che l’olio d’oliva sia davvero l’ideale per i capelli ricci, perché oltre a nutrirli, li definisce, ovviamente a patto che venga lavato via per bene con uno o più shampoo.

Dal momento che tale tipologia di olio non manca in casa, vale la pena tentare. Che ne dite?