Notice: Undefined property: stdClass::$latitude in /web/htdocs/www.capelliricci.it/home/web-cont-wp/plugins/duracelltomi-google-tag-manager/public/frontend.php on line 531

Notice: Undefined property: stdClass::$longitude in /web/htdocs/www.capelliricci.it/home/web-cont-wp/plugins/duracelltomi-google-tag-manager/public/frontend.php on line 531
Maschera ristrutturante intensiva della Moroccanoil Maschera ristrutturante intensiva della Moroccanoil
Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

3 Comments

Maschera ristrutturante intensiva della Moroccanoil

Recensione Maschera ristrutturante intensiva della Moroccanoil
Jessica

Review Overview

Idratazione
0
Densità
6
Prezzo
1
2.3

Deludente

Il prodotto ha un'ottima consistenza ricca e, da quel che ricordo, un profumo abbastanza piacevole. Purtroppo però non fa il suo dovere, ossia idratare e ristrutturare, due cose che promette. Il prezzo non vale il prodotto, c'è di molto meglio in commercio, per molto meno. Prodotto (e marchio) sopravvalutati.

Ciao a tutti,
Per la mia prima recensione di prodotti per capelli afro seguirò una sorta di ”cronostoria” per meglio orientarmi (e per facilitare a voi l’annoso compito di scegliere i prodotti giusti per i vostri capelli!!!)
Le mie recensioni saranno basate sulle mie esperienze personali e quindi parlo per me e per chi, come me ha capelli afro: stiamo parlando di capelli molto crespi e spesso ingestibili, sui quali, la maggior parte dei prodotti in commercio tende a fare cilecca…o nel peggiore dei casi, gli effetti promessi sulla confezione del prodotto (spesso anche quelli delle migliori marche, ahimè!) si rivelano essere l’esatto opposto al momento ”fatidico” (che sia lavaggio, styling o quant’altro!)

Si tratta semplicemente di provare, di sperimentare ciò che è meglio per noi e per il nostro capello…ciò che REALMENTE funziona…e non è sempre detto che le migliori marche garantiscano i migliori effetti! Spesso infatti possiamo soprenderci scoprendo che un prodotto che promette effetti miracolosi, sia in realtà un disastro per i nostri capelli…mentre invece un altro al quale non avremmo dato alcun credito, si rivela essere invece un toccasana per i nostri capelli!
E’ tutto soggettivo e nella maggior parte dei casi, dipende dal capello che abbiamo: quello che funziona per me, potrebbe non andar bene per te…niente di nuovo insomma!

Senza perderci ulteriormente in chiacchiere, procediamo con la recensione di uno dei primi prodotti che, nel mio lungo viaggio nel ”capello naturale”, scelsi di comprare…
Stiamo parlando della maschera ristrutturante intensiva della Moroccanoil.

Ricordo che all’epoca avevo letto delle grandi doti di questo prodotto, sembrava utilissimo ed indispensabile e sembrava proprio fatto apposta per i miei capelli. Inoltre si capiva che aveva una formulazione ricca e cremosa, elementi questi, fondamentali per i capelli afro, per apportare nutrimento e benefici al massimo.

Ma ahimè, consistenza ricca non è sempre sinonimo di idratazione intensa!!! Anzi, in questo caso si rivelò essere proprio il contrario…!!! Che disastro…e che delusione!

Inoltre questi prodotti hanno un costo molto elevato e quindi, quando lo ordinai, feci il tutto “a mio rischio e pericolo”, ordinandolo insieme ad un altro prodotto di cui vi parlerò più avanti.

Al momento dell’applicazione, sul capello la maschera risultava morbida e piacevole…e il capello sembrava davvero idratato! Ma una volta risciacquato, la spiacevole sorpresa…il capello era arido, privo di vita e come ”spolpato” (”stripped”, letteralmente ”spogliato”, per usare un termine tecnico spesso utilizzato dalle ‘regine’ afro di YouTube), ”spogliato” da tutto, dal nutrimento, dalla ristrutturazione…insomma, da tutti gli effetti portentosi che quella simpatica confezione prometteva!
Continuai a dare alla maschera altre chances (magari al primo lavaggio era presto per giudicarla!), ma niente, gli effetti continuavano ad essere sempre quelli…morbida, ricca e piacevole quando applicata, aridità pura dei capelli una volta risciacquata!

Finii tutta la maschera, ovviamente, perchè non si butta mai niente…(tuttalpiù si ‘ricicla’ per un altro uso, o si regala a qualcuno), ma rimasi davvero delusa. Non penso riproverò più prodotti di questa gamma…il prezzo, per quanto mi riguarda, non vale affatto il prodotto!!! Bocciato!

Jessica Jessica ha detto:

Indipendentemente dall’uso che ne ho fatto, purtroppo non mi trovai bene con questo prodotto, sul quale ahimè, avevo grandi aspettative…ogni riccio e ogni capello reagisce a prodotti diversi in modo diverso, quindi non si può dire di un prodotto che sia “ottimo” in senso assoluto. Io stessa, quando recensisco i prodotti che provo, ci tengo sempre a specificare che sul mio capello, non ha funzionato…ma magari su quello di un’altra persona farebbe magie!
Magari lo stesso prodotto fosse ottimo per tutte!! Ci risparmieremmo un sacco di soldi, tentativi falliti su prodotti che sembrano ottimi e tempo!
Ciao!