Notice: Undefined property: stdClass::$latitude in /web/htdocs/www.capelliricci.it/home/web-cont-wp/plugins/duracelltomi-google-tag-manager/public/frontend.php on line 531

Notice: Undefined property: stdClass::$longitude in /web/htdocs/www.capelliricci.it/home/web-cont-wp/plugins/duracelltomi-google-tag-manager/public/frontend.php on line 531
Recensione: TIGI "Peace, Love & The Planet" Let It Be Leave in Conditioner Recensione: TIGI "Peace, Love & The Planet" Let It Be Leave in Conditioner
Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

One Comment

Recensione: TIGI "Peace, Love & The Planet" Let It Be Leave in Conditioner

Recensione: TIGI “Peace, Love & The Planet” Let It Be Leave in Conditioner
Jessica

Review Overview

Profumo
7.5
Densità
4
Idratazione
4
Definizione del riccio
4.5
Verde
8
5.6

Abbastanza buono, non indicato per ricci afro o capelli molto spessi o crespi

Profumo gourmand, ma consistenza troppo liquida...Non è stata un'esperienza negativa, ma non lo ricomprerei. Ricce afro astenersi!

Oggi vi parlo di un altro prodotto che ho usato quando ero alle prime armi con i miei capelli naturali, ordinato insieme alla maschera della Moroccanoil di cui vi ho parlato qualche tempo fa… Si tratta di ‘Let It Be‘ (bello il riferimento ai miei adoratissimi Beatles), il leave in conditioner della linea alternativa della TIGI  “Love, Peace and The Planet“, che promette e permette di trattare bene il pianeta (le confezioni sono ottenute da plastica 100% riciclata) e i nostri capelli con ingredienti naturali.
Ma veniamo al dunque…

Tra gli ingredienti abbiamo olio di mandorle dolci, burro di karité, amminoacidi di riso e grano con estratti d’ibisco e camomilla, tutti ingredienti naturali, ottimi per nutrire i capelli bisognosi di idratazione.
La mia esperienza con questo prodotto è stata così così… né negativa, ma nemmeno troppo positiva. La prima cosa che salta all’occhio quando si apre la confezione è il profumo (è la prima cosa che facciamo un po’ tutte, quella di sentire che profumo ha il prodotto che stiamo per usare per la prima volta!), che è ottimo, almeno per chi ama i profumi dolci: sa principalmente di ciliegie, con qualche sentore di miele e mandorle… insomma, un profumo piacevole, molto goloso, ma poi purtroppo anche questo prodotto ha il suo difetto, che per me è stata la consistenza. Per un capello afro come il mio, è davvero troppo liquido. Generalmente non sono una fan di questo genere di consistenza, amo una via di mezzo, o una consistenza molto ricca da usare con parsimonia per evitare di sporcare troppo la cute, ma i prodotti troppo liquidi davvero non li sopporto, anche perché mi danno subito l’impressione di non essere idratanti abbastanza per i miei capelli!
Insomma, in poche parole è un buon prodotto, niente da dire! Ma non lo consiglierei a chi ha capelli afro, ricci molto spessi o capelli molto crespi, bensì a chi ha onde, boccoli o ricci morbidi bisognosi di idratazione e di definizione, ma che non ama una consistenza ‘’pesante’’ e preferisce un prodotto più liquido. Insomma, non mi ha entusiasmata…ma un plauso va sicuramente alla TIGI per la bella iniziativa eco-friendly e per il profumo da acquolina in bocca!