Notice: Undefined property: stdClass::$latitude in /web/htdocs/www.capelliricci.it/home/web-cont-wp/plugins/duracelltomi-google-tag-manager/public/frontend.php on line 531

Notice: Undefined property: stdClass::$longitude in /web/htdocs/www.capelliricci.it/home/web-cont-wp/plugins/duracelltomi-google-tag-manager/public/frontend.php on line 531
Ricci definiti e nutriti col metodo LOC Ricci definiti e nutriti col metodo LOC
Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

Ricci definiti e nutriti col metodo LOC

Ricci definiti e nutriti col metodo LOC
Veronica

Conoscete il metodo LOC? L sta per Liquid dunque fa riferimento al prodotto da usare come leave in (balsamo senza risciacquo), che deve essere liquido. La O invece sta per Oil e la lettera C per Cream.

In cosa consiste questa tecnica? Semplicemente, occorre passare, uno dopo l’altro, questi tre prodotti su capelli già lavati e ancora umidi (oppure da inumidire successivamente con lo spray).

Vediamo come fare.

Step 1: Leave In Balsamo

Mettere del balsamo senza risciacquo o uno spray, spruzzandolo ovunque, ma non sulle radici, per non appesantirle.

Step 2: Olio

Prendere una noce (o una quantità maggiore, se necessaria) dell’olio preferito, come ad esempio l’olio di cocco e applicarla uniformemente sui capelli.

Step 3: Crema di styling

Applicare la crema di styling preferita.

Step 4: asciugare i capelli

A questo punto non resta altro che non resta altro che asciugare i capelli.

Il metodo LOC, molto apprezzato negli USA, promette ricci definiti, nutriti e non unti (sempre se non si eccede con le quantità!).

C’è da dire che è una tecnica adatta a capelli ricci spessi, afro e non, porosi e non grassi, e che necessitano di idratazione perché particolarmente secchi.

Voi l’avete mai provata?

Immagine: http://coilyandcute.blogspot.ca/