Notice: Undefined property: stdClass::$latitude in /web/htdocs/www.capelliricci.it/home/web-cont-wp/plugins/duracelltomi-google-tag-manager/public/frontend.php on line 531

Notice: Undefined property: stdClass::$longitude in /web/htdocs/www.capelliricci.it/home/web-cont-wp/plugins/duracelltomi-google-tag-manager/public/frontend.php on line 531
Capelli (ricci) + cappello = crespo e piattume? Anche no! Capelli (ricci) + cappello = crespo e piattume? Anche no!
Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

Capelli (ricci) + cappello = crespo e piattume? Anche no!

Capelli (ricci) + cappello = crespo e piattume? Anche no!
Immagine sovrastante: http://tallncurly.com/

Chi bella vuole apparire, un po’ deve soffrire. E, aggiungerei, se è inverno, deve pure patire il freddo alla testa, perché, di indossare il cappello proprio non se ne parla.

Alzi la mano chi non odia quell’effetto piatto e crespo che ci si ritrova dopo aver indossato il capello, anche per pochi minuti. In effetti, i ricci e il cappello non vanno d’accordo. O sì?

Ecco 5 trucchetti per fare la pace con il cappello:

 1. Scegli il materiale giusto e la forma giusta.

wash-filz-it-stripecolor-felting-wool-210-exotic-stripes-[2]-4991-p

Immagine: http://www.purplelindacrafts.co.uk/
 

La pura lana è il miglior materiale per evitare che i capelli si elettrizzino, così come il cotone e il cashmere. I materiali sintetici sono i peggiori.

Per quanto riguarda la forma, meglio un cappello di quelli larghi, piuttosto che quelli troppo aderenti, in modo che i ricci non vengano troppo schiacciati tra il cappello e la testa.

2. Asciuga bene i capelli prima di uscire.

Se si indossa il cappello sui capelli non completamente asciutti, l’effetto piatto o, peggio, a triangolo è garantito. Meglio assicurarsi che i capelli siano del tutto asciutti prima di uscire.

come usare il diffusore

 

 3. Dai volume per prevenire il “piattume”.

tecnica del clipping per ricci voluminosi

Usa uno spray volumizzante o usa il metodo del clipping per asciugare per “costruire” un po’ di volume che contrasti l’effetto del cappello.

 4. Porta con te uno spray ravviva ricci.

spray resuscita ricci

Compra un flacone spray da viaggio e mettici il tuo spray ravviva ricci preferito. Qui ne suggeriamo due. Oppure puoi farne uno a casa, è semplicissimo e qui trovi alcune ricette.

Una volta tolto il capello spruzzane un po’ sui ricci, a testa in giù e scuoti la testa per creare volume. Aiutati con le dita, delicatamente altrimenti rischi di peggiorare la situazione.

 5. Indossa una cuffia di seta/raso sotto il cappello.

cuffia satin

I materiali tipici dei cappelli invernali, quali lana, feltro ecc, tendono a lasciare i capelli crespi. Indossare un foulard di seta o una cuffia sotto al cappello è sicuramente il metodo migliore per evitare l’effetto crespo.

Alcuni cappelli “intelligenti” sono già rivestiti internamente di seta o raso.