Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

2 Comments

Shampoo e Balsamo ''Damage Remedy'' di Aveda

Shampoo e Balsamo ”Damage Remedy” di Aveda
Jessica

Review Overview

Idratazione
7
Nutrimento
7
Consistenza del prodotto
6.5
Buono con l'ambiente
9
7.4

Molto buono

Davvero molto buono. Idratante, nutriente e riparatore e indicato per tutti i tipi di ricci. Ma soprattutto naturale!

Ciao a tutti!
Oggi sono qui per parlarvi di due prodotti fantastici, con cui mi sono trovata davvero benissimo! Li ho usati, come la maschera della Moroccanoil, un paio di anni fa ormai, nel periodo del ‘transitioning’=‘transizione’ (dal capello stirato chimicamente al mio capello naturale).
Per intenderci, questo è il periodo più duro da superare, in cui si ha un po’ di ricrescita del proprio capello naturale e le punte ‘’trattate’’: che sia permanente, tiraggio o qualche altro trattamento chimico.

I prodotti di cui vi parlerò oggi sono shampoo e balsamo della Aveda, un marchio che è un’istituzione per la la cura dei capelli (e del corpo) ‘al naturale’.
Mi piace davvero molto la filosofia che sta dietro i loro prodotti: tutti a base di estratti naturali e una particolare attenzione all’ambiente, alla sostenibilità e al mondo in cui viviamo, grazie anche a numerose iniziative umanitarie.
Aveda è un marchio davvero ottimo e completo, con linee di prodotti per tutti i tipi di capelli e ogni esigenza. Hanno inoltre prodotti per il corpo, anche questi naturali.
Sia lo shampoo che il balsamo sono disponibili sul loro sito internet, che ora ha anche uno shop online (quando li comprai io ancora non c’era), ma ci sono anche saloni specializzati che vendono i loro prodotti, se preferite acquistare ‘’dal vivo’’.
Ma guardiamo i prodotti un po’ più da vicino…

aveda-damage-remedy

La linea ‘Damage Remedy’ è dedicata ai capelli danneggiati, da ristrutturare e promette di idratare e riparare i danni. Contiene principalmente proteine della quinoa, ma anche cocco e babassu, per proteggere, idratare e districare i capelli.
Sia lo shampoo che il balsamo sono molto idratanti e lasciano i capelli soffici, ben nutriti e riparati.
Mi sono trovata davvero bene con questi due prodotti e, salvo il costo piuttosto alto (ma credetemi, ne vale davvero la pena!), il prodotto non presenta alcun altro aspetto negativo e mi sentirei di consigliarlo a tutte le ricce…da chi ha un riccio mosso ed aperto a chi, come me, ha ricci più fitti e chiusi.
Riproverei i due prodotti, e anche gli altri due della gamma ‘Damage Remedy’. Inoltre sono davvero curiosa di provare anche i loro prodotti per lo styling e per il corpo prima o poi!