Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

Silk Oil of Morocco: un toccasana per capelli secchi e trattati

Silk Oil of Morocco: un toccasana per capelli secchi e trattati
maria

Review Overview

Idratazione
9
Prezzo
3
Rapporto qualità prezzo
7
Pettinabilità
9
7

Comprati per disperazione. Mi hanno davvero aiutato molto.

Un piccolo investimento (questi prodotti non sono proprio economici) che vale la pena fare se avete i capelli secchi soprattutto a causa di colorazioni e trattamenti

Pubblico un’altra recensione di Diana, che aveva già espresso la propria opinione sulla schiuma della Wella. Questa volta ci parla di una linea all’olio di Argan che sembra aver fatto miracoli sui suoi ricci secchi e trattati.

la recensione di Diana

Voglio parlarvi di un duo Shampoo e Balsamo che ho comprato per…disperazione e che mi hanno davvero aiutato molto.

Premettendo che ha capelli ricci, lunghi, normali (né particolarmente secchi, né grassi), la disperazione era data dal fatto che per quasi 4 mesi non sono riuscita, per svariate ragioni, ad andare dal parrucchiere, quindi il colore fatto l’ultima volta si era ormai stinto ed aveva lasciato i miei capelli (lunghezze soprattutto) molto secchi e soprattutto essendo cresciuti molto, e quindi appesantiti, non tenevano più la piega se non appena lavati….

Usavo ormai da circa un anno uno shampoo ed un balsamo Lush con cui mi trovavo benissimo (e probabilmente in condizioni normali avrei continuato ad usarli senza problemi) ma evidentemente avevo bisogno di qualcosa di….più…quindi girovagando per internet ho scoperto questa linea: Silk Oil of Morocco.

E’ una linea Australiana a base di Olio di Argan che offre una svariata quantità di prodotti. A differenza di molti altri prodotti, qui l’olio di Argan è davvero presente ed in buone quantità.

Io ho provato il duo shampoo e balsamo idratazione intensa e….sono grandiosi!

Lo shampoo non è molto schiumoso, anzi, ed inizialmente, appena sciacquato, sembra che lasci i capelli piuttosto secchi. In realtà è perché li pulisce perfettamente da qualsiasi traccia di polvere, smog, sudore e….prodotti styling.

Ma è il balsamo ad essere una vera manna dal cielo. Innanzitutto ha una consistenza quasi solida (tanto è vero che, essendo la confezione con erogatore, sembra quasi che faccia fatica ad uscire) e ne basta pochissimo per districare perfettamente anche la mia massa di capelli.

Sono prodotti davvero validi, o almeno per me lo sono stati soprattutto in un momento in cui i miei capelli non erano al massimo della forma.

Si trovano sul loro sito internet ma anche…qua e la sul web. Io li ho acquistati sul sito di QVC Italia (che è anche un canale televisivo) perché il prezzo era molto più conveniente rispetto al sito originale.

Non costano poco (23 euro l’uno se non ricordo male) ma le confezioni sono da 375 ml (quindi il doppio del normale) e non sono certo prodotti “da supermercato”.

Io non li ho comprati come pezzi singoli ma all’interno di un kit che per 40 euro dava Shampoo, balsamo e un olio da usare per lo styling.

Io mischio l’olio styling al mio gel d’aloe e i miei capelli restano lucidi, morbidi e non pesanti).

Ed ecco il risultato:

oil of morocco - diana