Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

One Comment

I prodotti per lo styling di Root2Tip!

I prodotti per lo styling di Root2Tip!
Jessica

Review Overview

Consistenza
9
Idratazione
10
Nutrimento
10
Definizione
10
Verde
10
9.8

Rating

La nuova recensione di oggi, l’ultima per quanto riguarda i prodotti della mitica scatola di Afroricci, è relativa a tre prodotti di styling della Root2Tip.

La Root2Tip (letteralmente dalla radice alla punta) è una linea Inglese che si prefigge l’obiettivo di far amare i propri capelli a persone con “qualsiasi” tipo di capello…cosa che il sito infatti riporta orgoglioso, sponsorizzando i propri prodotti per persone con capelli di etnia mista, afro, lisci (o stirati) e chi più ne ha più ne metta!

Quella di Root2Tip, infatti, è una vera e propria missione, che vuole portare le persone ad amare i propri capelli, dall’infanzia fino all’età adulta…e si propone di fare ciò partendo da capelli sani…dalle radici alle punte, appunto.

Sul loro sito ufficiale troverete infatti molteplici sezioni dedicate proprio alla spiegazione di questa missione, e a una descrizione dettagliata dei loro prodotti, che sono privi di solfati, petrolati, siliconi, alcool, parabeni, oli sintetici e altri inutili riempitivi chimici.

Personalmente questa è una cosa che cerco sempre nei prodotti che utilizzo. Dallo scorso autunno ho cominciato ad accrescere sempre più la mia cultura personale in materia e cerco sempre di evitare prodotti dannosi per me e per l’ambiente…vi invito, come già fatto tante altre volte, a fare altrettanto…ne trarranno giovamenti innanzi tutto i vostri capelli e il vostro corpo (perchè non dimentichiamoci che le ”schifezze” non sono solo nei prodotti per capelli, ma anche in quelli per il corpo: trucchi, creme, deodoranti, dentifrici…e la lista, ahimé, sarebbe infinta!), ma anche l’ambiente che vi circonda e quindi di conseguenza il vostro umore, che logicamente sarà ottimo sapendo di utilizzare prodotti che non stanno facendo del male a nessuno…c’è tanto smog già nell’aria…perchè mettere dello “smog” anche nei nostri fantastici capelli ricci?

Per fortuna che ci sono prodotti come questi che ci fanno ben sperare…non solo sono buoni con noi e con l’ambiente. Ma danno dei risultati davvero ottimali!!!

I prodotti che personalmente ho provato sono stati:

  • Triple M Miracle Moisture Milk: un latte idratante ricco di olio di jojoba, di karité e d’oliva, ideale per idratare e nutrire i capelli tendenti al crespo, eliminandolo;
  • Natural Hair Butter: una crema “burrosa” e densa, per capelli spessi e crespi, l’ideale per acconciature come i twists. (Scopri che cosa sono qui: https://www.capelliricci.it/double-strand-twists-che-cosa-sono/). Contiene olio d’oliva e burro di karitè…ingredienti chiave per l’idratazione del capello riccio afro;
  • Hair Moisturizer Créme: personalmente la mia preferita dei tre. Una crema ricca, ma leggera al tempo stesso…combinazione perfetta e la consistenza ottimale per i miei capelli che sono sì, afro, ma molto leggeri e tendenti a sporcarsi subito con un prodotto troppo burroso.

Avendo ricevuto solo prodotti della linea styling, ho usato i miei soliti shampoo, balsamo e maschera che sto usando in questo periodo. Anche di questi prodotti vi parlerò presto…

I risultati sui miei capelli sono stati strepitosi, ovviamente. I capelli erano “da pubblicità”…idratati, perfetti, definiti, nutriti…il meglio del meglio, insomma…e cosa strepitosa è che i risultati continuano a notarsi anche nei giorni successivi al lavaggio. Mantenendo la piega in modo praticamente perfetto. Basta essere un po’ più attente la notte, (ma come sempre del resto), dormendo magari con una cuffietta in seta o simil-seta, o un foulard in seta sui capelli e poi la mattina dopo scuotendo un po’ la testa e spruzzandola con uno spruzzino d’acqua che dovremmo tenere tutte sempre a portata di mano!

Personalmente non ho dovuto nemmeno usare il mio spruzzino nei giorni successivi al lavaggio, mi sono limitata a scuotere la testa e rimetterli un po’ a posto e si sono mantenuti perfettamente!

Questi i risultati della sera stessa del lavaggio (finalmente una foto col mio nuovo colore, qui era la prima volta che li lavavo dopo il colore)

Immagine 482

Allora? Che ne dite? Siete convinte? Se sì, allora, perchè non provate anche voi i prodotti di www.afroricci.com? Sono sicurissima che non ve ne pentirete affatto, anzi…non potrete più farne a meno!!!
Alla prossima!